Segnalazione di violazioni
Gruppo Paim pone estrema attenzione alla prevenzione dei rischi che potrebbero compromettere la gestione responsabile e sostenibile del proprio business.
A tal fine, nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. del 10 marzo 2023 n. 24 in materia di Whistleblowing sono stati predisposti appositi canali per ricevere segnalazioni di violazioni così come indicato nella procedura di seguito indicata "Procedura Whistleblowing", a garanzia della correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività svolte e a tutela della posizione e dell'immagine aziendale.
La segnalazione di eventuali comportamenti che possano tradursi in frodi o che rappresentino un rischio di danno nei confronti di colleghi e soci, che costituiscano atti di natura lesiva o illecita degli interessi e della reputazione dell'azienda stessa, può essere un'efficace forma di contrasto alla corruzione, se opportunamente regolamentata.
A questo fine la società si è dotata di una piattaforma informatica che, conformemente al Decreto Whistleblowing, garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione nelle attività di gestione della segnalazione.
Tutti i dati personali verranno trattati ai sensi della normativa vigente in materia di Privacy nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, con particolare riguardo per la riservatezza dell’identità dei soggetti coinvolti e per la sicurezza del trattamento anche secondo quanto previsto dal Decreto Whistleblowing.
La Procedura Whistleblowing e l’informativa Privacy sono raggiungibili cliccando sul bottone sotto.